Roulette online VS Roulette fisica - Quale scegliere ?
- News
- Visite: 2333
Se fino a qualche anno fa – per vincere alla roulette - la scelta era obbligata perché c’erano solo i casinò fisici, ovvero le case da gioco vere e proprie, oggi non è più così, e gli stessi casinò online sono cambiati rispetto a quando sono nati.
I casinò fisici
In italia, a differenza di altre nazioni, i casinò sono sempre stati molto pochi e regolati da una specifica legge: sono presenti infatti Venezia, Sanremo, Saint Vincent e Campione di Italia (quest’ultimo è purtroppo fallito nel 2018) – basta, nessuno di più.
Le roulette sono molto antiche così come tutti i casinò: Venezia ad esempio vanta origini seicentesche sebbene fosse in un'altra sede, e si sono sviluppati molto nel secolo del ‘900, ovviamente per il fatto che le persone hanno iniziato a spostarsi di più tra una città e l’altra. Sanremo apre nel 1905, Campione d’Italia nel 1933, Saint Vincent nel 1947 sebbene una roulette fosse già stata aperta nello stesso comune nel 1921. Ovviamente il periodo di benessere ed il rilancio del dopoguerra hanno permesso la continuazione e l’ampliamento delle case da gioco stesse.
Arrivando ai giorni nostri invece, sicuramente la situazione è più critica perché i casinò fisici sentono la concorrenza di quelli online che come vedremo hanno molti vantaggi per il giocatore di diverso tipo; prima ancora, slot machine, bingo e altri locali simili presenti sul territorio locale possono avere rappresentato un’alternativa, inoltre il fatto che le case da gioco siano posizionate totalmente nel nord Italia e proprio vicino alle nazioni confinanti che hanno leggi più libere, come Francia, Svizzera, Slovenia è sicuramente uno svantaggio.
I casinò online
Nati all’estero negli anni 90, il primo casinò online è del 1994, si sono realmente diffusi in Italia quando le infrastrutture internet hanno permesso di avere connessioni stabili a costi accessibili, l’uso del pc si è diffuso tra la popolazione ed infine nel 2006 in Italia è stato regolamentato il gioco online: come sappiamo in Italia il gioco d’azzardo è vietato, nel senso che non si può intraprendere una tale attività per conto proprio né in pubblico, né in circoli privati, né su internet; le uniche eccezzioni vengono autorizzate dallo stato stesso, che provvede a rilasciare le autorizzazioni, dopo ovviamente che il casinò online sia stato certificato, e di questo processo complesso – e molto dibattuto - parleremo in un prossimo articolo. Lo stato in Italia inoltre tassa anche le vincite direttamente alla fonte, quindi i guadagni al casinò non vanno dichiarati. Lo stesso non si può dire dei casinò esteri, non autorizzati dallo stato (ADM).
Negli ultimi anni, e per raccogliere quanti più utenti possibili, sono nati sempre più casinò, e sono presenti roulette con putate molto basse (10 centesimi di euro) a fronte di puntate totali alte (anche 3000 euro), questo cambiamento come vedremo sarà un fattore molto importante.
Di fatto…
Se nei primi anni 2000 e per quasi tutto il decennio parlando di casinò si intendeva andare nella casa da gioco ad esempio per vincere alla roulette, ad oggi è invece molto più diffuso il discorso casinò e roulette online.
I vantaggi della roulette online
- Innanzitutto un vantaggio logistico, per chi non vive vicino a Venezia, Sanremo o Saint Vincent, potere sviluppare delle giocate online significa farlo a costo zero, senza le spese del viaggio
- La comodità di giocare quando si vuole senza orari, per quanto tempo si vuole, le puntate stesse a processore aspettano sempre il giocatore dando tempo di ragionare, puntare molti numeri etc…
- Nessuno giudica cosa fa il giocatore – questo è improponibile in un casinò fisico – si può usare qualsiasi sistema e qualsiasi programma software per la roulette o metodi roulette o dispositivi, si possono registrare le sessioni etc... – tutte cose proibite nelle case da gioco. - I numeri sono generati da un software, questo permette di contrastarlo con un altro software
- La cassa minima: nei casinò fisici si trovano puntate minime da 2.5 o 5 euro, questo significa 25 o 50 volte quelle di un casinò online. Se un sistema online mi richiede 100 euro, lo stesso sistema (per pura ipotesi perché come abbiam visto i casinò fisici non lasciano fare nulla) richiederebbe 2500 o 5000 euro di cassa minima.
Quindi
Se per fare un giro, bere un drink e passare una serata con amici, giocando poco e responsabilmente, il casinò fisico è la scelta giusta, crediamo che lo stesso non possa dirsi quando si vuole intraprendere un discorso di investimento basato sul massimizzare la vincita anche sul lungo periodo.
Il casinò materiale, con le sue puntate minime molto alte, il rigido controllo degli utenti – o si gioca poco – oppure inevitabilmente ci si spinge verso l’azzardo più che l’investimento.
Usare quindi un software roulette online ed un metodo roulette collegato e preciso sono la scelta vincente per un sistema calcolato e profittevole.
Contattaci per maggiori informazioni e per avere il programma.